Il Bed & Breakfast CLETUS, situato a San Felice del Benaco, è ospitato nella parte residenziale dell’omonima azienda agricola. Essa è sorta all’inizio del XX secolo, ad iniziativa di Lodovico Renzi Brivio come casa di campagna ed atelier di pittura, sua grande passione, mediante l’accorpamento, intorno ad una vecchia stalla, di alcuni piccoli appezzamenti di terreno, per una superficie complessiva di poco superiore a tre ettari. Una piccola realtà quindi, felicemente inserita in un contesto naturale di particolare bellezza.
Nel tempo l’edificio ha subito una graduale, seppur minima, trasformazione, conservando tuttavia le caratteristiche originarie di assoluto rispetto dell’ambiente naturale, come pure lo spirito ospitale del suo proprietario. La casa è stata ristrutturata a seguito del terremoto che ha colpito nel Novembre 2004 questa zona della Valtenesi. Il corpo di fabbrica è stato integralmente restaurato. Ora dispone di tre stupende e spaziose camere, di una piccola spa e di spazi tranquilli per la lettura e l’ascolto della musica.
Gli ospiti potranno godere dell’intero parco ad oliveto che circonda l’azienda e sentirsi liberi come a casa propria. Volendo, potranno essere partecipi della vita quotidiana dell’azienda agricola.
Il lago, le città d’arte, le valli circostanti rendono questa location particolarmente fortunata e di grande interesse sia turistico che storico. Il bed & breakfast Cletus è un’ottima base di partenza per raggiungere diverse località. Da San Felice del Benaco si potranno visitare: Verona, importante per le sue opere d’arte e gli eventi musicali e teatrali che ogni anno ospita l’Arena; Mantova, storica città dove nei suoi musei si susseguono interessantissime mostre ed esposizioni d’arte; Brescia, con il famoso complesso museale di Santa Giulia e patria della Mille Miglia; Gardone Riviera, con il Vittoriale degli Italiani, la cittadella monumentale costruita sulle rive del lago di Garda dal poeta Gabriele d’Annunzio.
Per prenotare clicca qui